Colli Asolani – Treviso

La splendida proprietà di 7.000 mq. circa è situata in un piccolo comune della provincia di Treviso facente parte delle ultime propaggini dei Colli Asolani. Edificata su una collina “La Montoria” gode di una splendida vista a 360° sui colli, parte della proprietà è ad uliveto produttivo, mentre nei pressi della Villa un magnifico parco di alberi secolari ne fa da cornice.
La casa principale è stata oggetto di una prima ristrutturazione ultimata nel 1964 ad opera dell’Arch. P. Ferrazza su commissione della scrittrice inglese Freya Stark, che nel 1972 venne proclamata Dame of the British Empire, la quale aveva per Asolo e per questa residenza un amore incondizionato mantenendo ben saldo il legame con la Casa Reale Britannica.
La Villa di 800 mq. circa si sviluppa su 2 piani oltre a soffitta.
A piano terra, l’ingresso principale conduce alla zona giorno con ampio soggiorno, sala da pranzo con camino, grande cucina con camino, 2 camere e 2 bagni oltre a zona servizio.
Al piano superiore, 4 camere di cui la padronale con camino, 2 bagni, studio con importante libreria e camino, soggiorno con camino e locali guardaroba.
Fanno parte della proprietà una abitazione per i custodi di 60 mq. circa in unità indipendente con annessa cantina di 40 mq. circa attrezzata con forno a legna.
Piscina completa di servizi oltre a chalet.
Autorimessa di circa 120 mq. circa.
Lo stato d’uso della proprietà è da ritenersi ottimo, gli interni riflettono un gusto classico tipicamente inglese. Classe E, IPE 301,20 kWh/mq/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre proposte