Nel centro storico di Morazzone piccolo borgo a soli pochi Km da Varese, dal Lago Maggiore e facilmente raggiungibile con l’autostrada da Milano, porzione di villa bifamiliare settecentesca perfettamente conservata di 600 mq. circa con annessa porzione di giardino pensile oltre ad altri 1.500 mq. di giardino terrazzato e piantumato a pochi passi dalla stessa.
La proprietà si sviluppa su 3 livelli con 3 ingressi separati (molto comodi per un eventuale frazionamento in due unità abitative).
L’accesso principale alla villa è comune con un grande portone e splendida cancellata in ferro battuto: le due proprietà risultano essere ben divise senza particolari introspezioni.
Sul lato sinistro, a piano terra una antica porta in legno introduce ad un appartamento (una volta di servizio) con ampia cucina, camera e bagno facilmente collegabile ad un altro ampio locale che si affaccia totalmente sulla corte interna, con camino, soffitto a cassettoni e cotto antico, oltre ad un secondo grande locale e ad un ripostiglio.
Una bellissima scala verandata conduce al piano superiore dove si trova l’appartamento padronale: ampio salone, sala da pranzo, cucina abitabile, studio, camera padronale con bagno e cabina armadio, seconda camera con bagno, il tutto con accesso ad un piacevolissimo giardino pensile.
Il secondo e terzo piano sono all’interno della torretta che chiusa da vetrate, rende gli ambienti particolarmente suggestivi e sfruttabili. Al secondo piano uno studio con pareti arricchite da pregiate librerie forgiate a mano.
La proprietà è perfettamente mantenuta, i soffitti al primo piano sono a cassettoni decorati e camini in pietra in quasi tutte le stanze danno un tocco di eleganza alle stesse.
La cucina perfettamente riadattata con marmi di Carrara, soffitti e pareti decorati e mobili su misura rendono l’ambiente piacevolmente raffinato e confortevole.
Tutto in perfetta sintonia, materiali di pregio e grande gusto rendono un semplice appartamento in una località di campagna, un luogo tranquillo dove poter ricevere gli ospiti.
Classe G, IPE 266,82 kWh/mq/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre proposte