Splendida Villa d’epoca della fine del 1800, di 1.000 mq. circa, nel pieno centro di Lecco con vista Lago immersa in un parco di 1.700 mq. circa perfettamente curato, con alberi secolari.
La Villa, in ottime condizioni d’uso è catastalmente divisa in 4 unità immobiliari tutte con ingressi autonomi e con pertinenze esterne ma internamente attualmente comunicanti.
La è più significativa è l’unità immobiliare posta a piano terra, di 300 mq. circa, con importante ingresso centrale sulla zona giorno caratterizzata da ampio ingresso, soggiorno, pranzo, cucina,
bagno di cortesia; un disimpegno introduce alla zona notte con tre camere e due bagni.
Una scala conduce al seminterrato dove si trova la zona servizio, una grande taverna, un bagno e due cantine.
La seconda unità immobiliare, di 230 mq. circa, ha accesso sul retro ed è dotata di scala ed ascensore; un ingresso introduce alla zona soggiorno/pranzo, una ampia cucina, tre camere e tre bagni. In questo caso lo spazio esterno è dato da una terrazza di 33 mq. circa alla quale si accede dal disimpegno e dalla camera padronale.
Il terzo appartamento, di 132 mq. circa, al secondo piano con ingresso sul retro, parzialmente mansardato, con soggiorno, cucina, due camere e bagno.
Il quarto appartamento su più livelli, di 120 mq. circa, con ingresso laterale: al piano primo, soggiorno con cucina a vista e bagno; al piano secondo mansardato, camera con bagno e ripostiglio; al piano terzo, la torretta di 17 mq. circa.
La Villa è stata concepita in modo da poter essere fruibile in qualsiasi contesto: sia come importante residenza principale, con la possibilità di locare le restanti parti, oppure come intera struttura ricettiva, o altresì creando un importante ristorante con struttura ricettiva annessa.
Gli ambienti sono facilmente intercambiabili senza bisogno di importanti interventi di ristrutturazione.
Esiste un progetto per ricavare 7 appartamenti, una piscina sul fronte ed 8 posti auto nel seminterrato.
Classe E, IPE 144,88 kWh/mq/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre proposte