Oltrepò Pavese – Genestrello

Incantevole dimora storica del 1500 di circa 2.100 mq. circa, completamente da ristrutturare, in posizione panoramica ad 1 ora circa da Milano immersa in uno splendido parco secolare.
La qualità architettonica risulta essere solida e senza problemi strutturali.
Si tratta di una particolare costruzione con pianta ad “H” con un corpo centrale e due ali verso nord ovest della medesima altezza ed altre due più basse sull’altro lato verso sud est creando così due magnifiche corti.
Su due livelli al 1° piano in un’ala la zona giorno con due saloni con veranda, pranzo, cucina, office e due bagni; nell’altra ala biblioteca, sala biliardo, veranda, 3 camere con rispettive cabine armadio e bagni interamente in marmo.
Al piano superiore le due zone notte con 10 camere, 5 bagni e una sala centrale, ai tempi sala delle armi, zona stireria guardaroba camera servizio e bagni.
Al 3° piano due camere di servizio con due bagni.
Nel sotterraneo le cantine, la ghiacciaia oltre a locali di sgombero.
Completano la proprietà la cappella, i fabbricati agricoli, oltre a locali adibiti a rimessa, legnaia e depositi attrezzi e garage.
Ha ospitato grandi personaggi tra i quali Nino Bixio e Giuseppe Garibaldi del quale si ritrova ancora oggi una targa in suo onore.
Classe G, IPE 232 Kwh/mq/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre proposte