Nella rinomata piazzetta di Portofino, splendida proprietà su tre livelli di 300 mq. circa in tipico villino genovese “nato” come edificio borghese tra la fine del 1800 ed i primi del 1900 con ampio giardino terrazzato di 550 mq. in tre balze, dependance per ospiti e splendida terrazza con vista sul Golfo.
L’ingresso condominiale dalla piazza conduce all’abitazione al secondo piano ove si trova la zona servizio con camera con soppalco, bagno e lavanderia, a seguire salendo nel secondo ammezzato, un piccolo disimpegno con camera e bagno.
Attraverso la scala si accede al terzo e quarto piano, considerate zona padronale e di rappresentanza con soggiorno, pranzo, cucina abitabile e bagni, il tutto collegato direttamente all’esterno con affascinante dehors.
La zona notte è composta da due camere da letto, guardaroba e due bagni: la padronale con splendida terrazza vista porto collegata all’altana adibita a zona relax dalla quale si ha una vista a 360°.
Posto al primo livello della balza verde del giardino la dependance di 23 mq. circa con camera, bagno e terrazza con vista.
Il grande giardino vincolato dalla Sovrintendenza, è particolarmente raro e scenografico con alberi secolari, terrazzamenti collegati tra loro da scale in pietra, ed una pergola posta frontalmente al soggiorno.
In discreto stato d’uso con materiali e pietre caratteristiche del posto, la proprietà risulta essere unica nel suo genere, immersa nel verde, nel pieno centro di Portofino ed a 100 metri dal mare.
Secondo ingresso dal giardino raggiungibile dal parcheggio principale di Portofino con Ape o golf car.
Classe G, IPE 175 kWh/mq/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre proposte