Val di Rhêmes – Courmayeur (AOSTA)

All’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso immerso in un paesaggio da sogno, a Rhêmes Notre Dame, il comune più piccolo ed autentico della Valle d’Aosta a 1.725 metri di altitudine, vendiamo un Rascard tipico del ‘600, di 192 mq. circa, completamente ristrutturato posto nel centro della piccola frazione di Carrè.
Il Rascard in legno di larice, pino ed abete è disposto su 3 livelli, due dei quali costituiscono la base in muratura ed un porticato di 60 mq. circa semiaperto, un tempo adibito a stalla.
Catastalmente diviso in 2 unità abitative; la principale, più grande di 122 mq. circa su 2 livelli (secondo e terzo) con scala in pietra che dà accesso diretto al piano dove si apre una confortevole zona giorno con balcone con vista sulle montagne e sulla splendida Valle, salotto con antico camino in pietra, zona pranzo, cucina abitabile e bagno.
Una comoda scala in legno porta al piano superiore dove troviamo tre camere da letto ed un bagno.
A piano terra, un trilocale di 70 mq. circa completamente indipendente, con soggiorno, cucina a vista, due camere da letto ed un bagno.
Sul retro del Rascard, il vecchio fienile collegato con l’appartamento principale da una scala che porta sul balcone. Questo spazio di 60 mq. circa è completamente apribile sul giardino esclusivo.
L’impianto di riscaldamento è dato da due stufe a legna in ceramica di Castellamonte e da un impianto elettrico in tutte le stanze.
L’accurata ristrutturazione conservativa rende questo immobile particolarmente unico ed appetibile.
Classe G, IPE 175 kWh/mq/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre proposte